SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
27/01/2016, 11:14

miopia, occhi, bambini, deficit, vista, visita optometrica,



Aumenta-il-numero-dei-bambini-con-occhiali-a-causa-della-miopia-raddoppiata-in-50-anni


 Sono raddoppiati negli ultimi 50 anni i bambini con problemi alla vista. Avere un genitore miope aumenta di tre volte la probabilità di...



Sono raddoppiati negli ultimi 50 anni i bambini con problemi alla vista. A confermarlo è uno studio dell’Ulster University pubblicato su ’PlosOne’, secondo cui in Gran Bretagna la miopia affligge il 16,4% dei bambini, mentre nel 1960 si fermava al 7,2%. Avere un genitore miope, ricordano i ricercatori inglesi, aumenta di tre volte la probabilità di trasmettere il deficit visivo ai figli, mentre se sono entrambi i genitori a portare gli occhiali il rischio è sette volte più elevato.
«Tali risultati - sottolinea l’autrice dello studio Kathryn Saunders - forniscono un quadro chiaro di come gli occhi dei bambini si stanno sviluppando. I dati emersi ci permetteranno di migliorare l’aspetto della comunicazione e dell’informazione ai genitori per aiutarli a proteggere la vista dei loro figli. Per esempio, sottoporsi a una visita dall’optometrista o insegnare loro i fattori di rischio specifici per la salute degli occhi. Un intervento può aiutare a rallentare la diffusione della miopia tra i più giovani».



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!