SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
24/12/2015, 11:18

ricette, salute, ministero della salute, opuscolo, Natale,



Ministra-Lorenzin,-un-opuscolo-di-ricette-e-consigli-per-trascorrere-il-Natale-in-buona-salute


 "Regaliamoci salute. Ricette mediterranee e consigli utili per le feste",un opuscolo di ricette e consigli per trascorrere il Natale in buona salute.



"Regaliamoci salute. Ricette mediterranee e consigli utili per le feste". È l’opuscolo, disponibile sul portale del Ministero della Salute e scaricabile all’indirizzo http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_opuscoliPoster_285_allegato.pdf, con proposte e suggerimenti per trascorrere le festività natalizie nel benessere e in serenità. «E’ un regalo che vi facciamo con affetto - afferma il ministro Beatrice Lorenzin - e nello stile tipico del nostro ministero. I nostri esperti vi propongono ricette piacevoli, ma eccessivamente lontane dalle regole nutrizionali che devono guidarci tutto l’anno, per rimanere in salute a lungo». In particolare, viene valorizzato il contributo della nostra tradizione mediterranea alle ricette delle feste, senza dimenticare le regole di sicurezza alimentare e la lotta agli sprechi. Nelle pagine dell’opuscolo, si possono trovare indicazioni per allestire menu ispirati alla tradizione che aiutano a festeggiare con gusto ed equilibrio. In una sezione specifica vengono poi descritte ricette da preparare con i bambini, per avvicinarli insieme agli adulti all’esperienza del cibo. Dopo aver gustato i menu, c’è anche qualche idea per fare un po’ di attività fisica sotto forma di gioco. Nella sezione finale, infine, vengono richiamate le principali iniziative di comunicazione realizzate nel 2015 dal Ministero della Salute. 


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!