SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
18/12/2015, 16:24

morte, neonati, cuscini, paracolpi, antisoffoco,



Estremamente-pericolosi-i-cuscini-paracolpi-sulle-sponde-dei-lettini-dei-neonati-


 Sono triplicati negli ultimi anni i casi mortali e le lesioni causati dai cuscini paracolpi lungo le sponde dei lettini per neonati.



Sono triplicati negli ultimi anni i casi mortali e le lesioni causati dai cuscini paracolpi lungo le sponde dei lettini per neonati. Ad attestarlo sono i risultati di un’analisi retrospettiva condotta dalla Washington University School of Medicine di St. Louis, che in questo modo esonera da tale responsabilità coperte, cuscini e animali di peluche. Secondo i pediatri dell’ateneo Usa i cuscini paracolpi sono più pericolosi di quanto comunemente si possa pensare, tanto da attribuirgli tra il 1985 e il 2012 ben 48 decessi infantili e altri 146 incidenti con rischio di soffocamento o strangolamento riconducibili agli accessori usati per legarli alle sponde del lettino. Nella maggior parte dei casi la morte è avvenuta per soffocamento, con la testa del neonato coperta da un cuscino o incastrata fra cuscino e materasso. Per tali ragioni la Società americana di pediatria (Aap), i Centri di controllo e di prevenzione della malattie (Cdc) di Atlanta e l’Istituto nazionale di sanità americano (Nih) ne sconsigliano l’uso, che è stato addirittura vietato in due stati dell’Unione: Maryland (Baltimora) e Illinois (Chicago). 


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!