SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
11/12/2015, 12:53

cancro, tumore, Rna, diagnosi, terapia personalizzata, acido ribonucleico,



L’Rna-piastrinico-in-una-goccia-di-sangue-consente-di-localizzare-un-tumore-


 L’analisi dell’acido ribonucleico (Rna) potrebbe rivelarsi la tecnica ematologica più utile per la diagnosi di un tumore e...



L’analisi dell’acido ribonucleico (Rna) presente nelle piastrine del sangue potrebbe rivelarsi la tecnica ematologica più utile per la diagnosi di un tumore e il tracciamento della sua progressione, con l’ulteriore possibilità di mettere a punto strategie di trattamento personalizzate. Sono queste le conclusioni di uno studio, condotto dai neurologi statunitensi del Massachusetts General Hospital di Charlestown, insieme ai ricercatori del VU University Medical Center di Amsterdam in Olanda e pubblicato su Cancer Cell, dal quale emerge come attraverso tale metodica sia possibile distinguere i soggetti sani da quelli malati portatori di 6 tipi diversi di cancro (carcinoma polmonare, colorettale, pancreatico, epatobiliare, mammario e glioblastoma), determinare la posizione del tumore primario e identificare le mutazioni che possono orientare le decisioni terapeutiche. I ricercatori hanno così identificato oltre 5 mila differenti profili di Rna, attraverso cui identificare la presenza del tumore con il 96% di precisione. Il loro obiettivo è ora quello di mettere a punto un esame di screening basato sulla nuova metodica.


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!