SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
20/11/2015, 13:16

malattie rare, Roma, malattia di Pompe, malattia di Gaucher, malattia di Fabry,



Malattie-rare,-a-Roma-centro-di-formazione-per-specialisti-in-tutta-Italia-


 Da oggi Roma diventa il centro per la formazione della comunità scientifica sulle malattie rare, in particolare su malattia di Pompe, malattia di...



Da oggi Roma diventa il centro per la formazione della comunità scientifica sulle malattie rare, in particolare su malattia di Pompe, malattia di Gaucher, mucopolisaccaridosi di tipo I e malattia di Fabry. Quattro malattie metaboliche da accumulo lisosomiale che rientrano in un gruppo di circa 50 patologie rare di origine genetica (con una frequenza di un caso su 5000-6000 nati vivi) e colpiscono in Italia circa 100 nuovi nati ogni anno. 
«Si tratta di una sfida per migliorare la conoscenza e la comunicazione nel campo delle malattie rare metaboliche» afferma Carlo Dionisi Vici, responsabile UO Patologia metabolica del Dipartimento di Medicina pediatrica, IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. «Un nuovo modo di fare formazione in un settore in cui è importante aumentare il grado di conoscenza su un ampio numero di specialisti selezionati provenienti da diverse discipline, che poi possano trasferire quanto appreso nel loro centro territoriale attraverso un meccanismo a cascata».



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!