SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
13/11/2015, 17:21

celiachia, terapie, glutine, diagnosi,



Celiachia,-diagnosi-invasiva-evitabile-in-un-bambino-su-dieci


 È la prima volta che le nuove metodiche diagnostiche della celiachia vengono acquisite nel protocollo di diagnosi e follow up di questa patologia, evitando a molti bambini ...



«È la prima volta che le nuove metodiche diagnostiche della celiachia vengono acquisite nel protocollo di diagnosi e follow up di questa patologia, evitando a molti bambini un esame invasivo come la biopsia intestinale». A segnalare una tra le più importanti novità su una malattia che colpisce un italiano su 100 (oltre 600 mila malati), spesso non consapevoli della propria condizione, è Caterina Pilo, direttore generale della Associazione italiana celiachia (Aic). «Una novità - precisa Pilo - che fa tuttavia riferimento a circa il 10% dei celiaci: infatti la nuova procedura, che richiede soltanto un prelievo di sangue, è applicabile solo in alcuni specifici casi di diagnosi pediatrica. Il risultato dell’attività di un gruppo di lavoro internazionale che già da tempo aveva evidenziato questa possibilità, ma ora l’ampia diffusione delle linee guida consentirà una corretta diagnosi di celiachia più semplice e rapida».


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!