SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
29/10/2015, 18:18

bambini, primo soccorso, app,emergenza, urgenza,



Emergenza-bambini,-arriva-l’app-"Salva-una-vita"


 È da oggi disponibile l’applicazione "Salva una vita", un sostegno per chiunque si trovi a dover aiutare un bambino in condizioni di emergenza...



È da oggi disponibile l’applicazione "Salva una vita", un sostegno per chiunque si trovi a dover aiutare un bambino in condizioni di emergenza in attesa di personale sanitario specializzato. 
In questi casi, infatti, ogni minuto è importante. Senza l’intenzione di sostituirsi a personale qualificato, l’app dà indicazioni di primo soccorso per intervenire in modo corretto e tempestivo, ma soprattutto fornisce informazioni su cosa non fare per evitare di danneggiare il bambino o l’adulto con azioni sbagliate. 
"Salva una vita", presentata durante l’XI Congresso nazionale della Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup), è stata realizzata dal Ministero della Salute in collaborazione con la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO).
L’app può essere scaricata gratuitamente dal proprio smartphone o tablet su GooglePlay e Appstore per essere consultata in qualsiasi momento si presenti la necessità.
Collegato all’app c’è il sito www.appsalvaunavita.it da cui scaricare informazioni utili.



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!