SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
11/09/2015, 11:18

iRun2, Monza, tumore colon retto,



Partita-la-campagna-nazionale-#iRUN2-sulla-salute-e-prevenzione-del-tumore-colon-retto


 Uno stile di vita attivo, caratterizzato da un’adeguata attività fisica e una corretta alimentazione ricca di fibre e povera di grassi animali, può contribuire a ridurre il rischio di insorgenza del tumore del colon retto.



Uno stile di vita attivo, caratterizzato da un’adeguata attività fisica e una corretta alimentazione ricca di fibre e povera di grassi animali, può contribuire a ridurre il rischio di insorgenza del tumore del colon retto. Questa la parola d’ordine su cui si fonda #iRUN2, campagna nazionale di sensibilizzazione sulla salute, sulla prevenzione e sullo screening di questo tipo di tumore. Partita il 9 settembre scorso da Milano, e destinata a proseguire in autunno in Campania, la campagna #iRUN2 approderà nei prossimi giorni alla "MezzaDiMonza", manifestazione podistica internazionale del calendario ufficiale della Federazione italiana di atletica leggera giunta alla dodicesima edizione. Tra i partner della gara, con partenza alle ore 9,30 di domenica 13 settembre, i Podisti da Marte, promotori di #iRUN2. A tutti i partecipanti alla corsa, il cui percorso si snoda tra il Parco e l’Autodromo di Monza, sarà distribuito materiale informativo sulla prevenzione e sullo screening del tumore colon retto, insieme al pettorale #iRUN2 da spillare sulla schiena per sostenere la campagna. Sempre all’Autodromo di Monza, sabato 12 settembre, i colori #iRUN2 saranno presenti alla Color Run, corsa non competitiva per promuovere il benessere e la felicità, con un team invitato dai Podisti da Marte. Entrambe le manifestazioni sono inserite tra gli eventi della tappa lombarda di #iRUN2, regione che vede ogni anno oltre 500 mila cittadini tra i 50 e i 69 anni partecipare allo screening offerto gratuitamente dal Servizio sanitario nazionale (SSN). Screening che rappresenta uno dei principali strumenti a disposizione per individuare precocemente sia le forme benigne sia quelle maligne ancora in uno stadio precoce del tumore colon retto, che rappresenta una delle principali cause di decesso in entrambi i sessi over 55. Oltre che dall’associazione no-profit Podisti da Marte, #iRUN2 è promossa dall’Osservatorio nazionale screening (ONS), dal Gruppo italiano screening colorettale (GISCoR), con il patrocinio della Regione Lombardia e il sostegno della Rete oncologica lombarda. È possibile seguire la campagna #iRUN2 sulla pagina Facebook iRUN2 e sul sito www.podistidamarte.it

Foto di Carlo Ulderico Lesma


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!