SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
04/09/2015, 14:12

influenza, A/H1N1, vaccino,prevenzione,



La-prossima-influenza-vedrà-ancora-protagonista-il-temuto-ceppo-A/H1N1


 Tra i ceppi della nuova influenza che arriverà il prossimo autunno è stato identificato anche il ceppo A/H1N1...



Tra i ceppi della nuova influenza che arriverà il prossimo autunno è stato identificato anche il ceppo A/H1N1, isolato in California nel 2009 e ancora aggressivo. Secondo l’Istituto superiore di sanità (ISS) si tratta di una situazione inusuale. «In genere i virus dell’influenza cambiano frequentemente - spiega Stefania Salmaso, direttrice del Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute (Cnesps) - mentre per la prima volta lo stesso virus continua a tenere banco da 5 anni. Una circostanza che «rende difficile fare previsioni sull’intensità e severità dell’influenza che verrà, dato che normalmente l’aggressività degli stessi virus diminuisce da una stagione all’altra. Ma questo virus ha mantenuto la propria pericolosità, tanto da causare quasi un terzo dei decessi e dei casi gravi dovuti all’influenza nella scorsa stagione». Secondo l’esperta l’unico strumento di prevenzione disponibile resta il vaccino e l’ISS fa sapere che «l’A/H1N1 sarà ancora incluso nel vaccino della prossima stagione. Oltre a questo, il vaccino conterrà proteine di altri due ceppi: A/H3N2 isolato in Svizzera e B/Pukhet di origine asiatica».


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!