SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
17/07/2015, 15:00

artrite psoriasica, app, salute, Apmar,



Artrite-psoriasica,-da-oggi-disponibile-gratuitamente-una-App-dedicata


 Un vero e proprio "assistente personale" per gestire farmaci, visite ed esami delle persone affette da artrite psoriasica.



Un vero e proprio "assistente personale" per gestire farmaci, visite ed esami. «Si tratta dell’App per l’artrite psoriasica (APS), ideata per alleggerire le incombenze delle persone che ogni giorno devono fare i conti con questa malattia cronica - spiega Antonella Celano, Presidente dell’Associazione nazionale persone con malattie reumatiche (Apmar) Onlus - che colpisce oltre 100 mila persone in Italia con un’incidenza superiore nei soggetti affetti da psoriasi o che hanno una storia familiare».
L’artrite psoriasica colpisce le piccole articolazioni di mani e piedi o quelle grandi di gomiti, ginocchi e caviglie con frequente presenza di borsiti e tendiniti. Una malattia che compromette la qualità di vita del paziente colpito a causa dei forti dolori, delle limitazioni nei movimenti e dell’importante coinvolgimento psicologico dovuto soprattutto all’interessamento dermatologico ben visibile della malattia. 
«Questa App - prosegue Celano - assicura un aiuto nella gestione quotidiana della malattia, scaricando il paziente dalla responsabilità di memorizzare orari ed impegni per potersi dedicare con maggiore serenità ad altri aspetti della propria vita con la certezza che nulla sarà trascurato per la gestione ottimale della malattia: l’APP ricorderà con un suono e con una notifica le diverse scadenze e appuntamenti».
APS si può scaricare gratuitamente su Google Play per Android e su App Store per iOS nelle versioni per smartphone e per tablet che consentono anche di sincronizzare le attività tra i diversi strumenti.
Inoltre l’App ha una funzione che permette l’aggiornamento in tempo reale con le "news" sull’artrite psoriasica pubblicate on-line e monitorate da Google dando così la possibilità, grazie alla sincronizzazione con il sito Apmar, di reperire utili informazioni come il Centro di reumatologia più vicino al paziente.



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!