SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
03/07/2015, 16:49

dieta, attivit fisica, rischio cardiovascolare, squilibrio endocrino,



Per-restare-in-forma-serve-una-dieta-equilibrata-ed-esercizio-fisico-


 «Una dieta qualitativamente e quantitativamente sbagliata, e la sedentarietà determinano un deciso aumento del ...



«Una dieta qualitativamente e quantitativamente sbagliata, e la sedentarietà determinano un deciso aumento del rischio cardiovascolare, nonché una spiccata compromissione dell’apparato osteomuscolare».
A ribadirlo è l’endocrinologo Ezio Ghigo, direttore della Scuola di medicina dell’Università di Torino e della Divisione universitaria di Endocrinologia, diabetologia e metabolismo della Città della Scienza e della Salute di Torino, che spiega anche come una compromissione dell’equilibrio endocrino e metabolico, determinando alterazioni ormonali e del metabolismo degli zuccheri e dei grassi, favorisca un invecchiamento precoce. «Un peso corporeo eccessivo, fattore fortemente predisponente al diabete, determina così un sicuro aumento del rischio cardiovascolare. Per tali ragioni un’appropriata educazione sull’importanza dello stile di vita, con particolare riferimento alla nutrizione equilibrata associata ad esercizio fisico regolare fino all’ambito sportivo, serve a prevenire i disturbi e le malattie endocrino-metaboliche prima ancora che a curarle, sempre con l’aiuto dell’endocrinologo». 



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!