SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
12/06/2015, 13:20

pillole anticoncezionali, trombosi venosa, effetti indesiderati,



Elevato-rischio-di-trombosi-provocato-dalle-pillole-contraccettive-di-terza-generazione


 Le pillole anticoncezionali di terza generazione, ovvero introdotte più recentemente, rispetto a quelle più vecchie, potrebbero aumentare il rischio di trombosi nelle donne che le assumono.



Le pillole anticoncezionali di terza generazione, ovvero introdotte più recentemente, rispetto a quelle più vecchie, potrebbero aumentare il rischio di trombosi nelle donne che le assumono.  
Questo è quanto emerso da uno studio inglese condotto alla Nottingham University, pubblicato sul British Medical Journal.
La ricerca ha coinvolto 10.500 donne tra i quindici e i quarantanove anni che presentavano trombosi venosa e 42mila donne che non ne erano affette. Le donne prese in considerazione avevano la stessa età e presentavano gli stessi fattori di rischio.
Dai risultati è stato riscontrato che le donne che assumevano le pillole di nuova generazione, presentavano un rischio da 3,6 a 4,3 volte maggiore rispetto a coloro che non ne facevano uso.  Invece nelle donne che utilizzavano contraccettivi meno recenti il rischio di trombosi era risultato essere di 2,5 volte superiore.
Un rischio sicuramente esistente in entrambi i casi, ma decisamente inferiore in coloro che assumono contraccettivi meno recenti.



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!