SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
12/06/2015, 13:14

ipertrofia prostatica benigna, disturbo, prostata, ingrossamento,



Ipertofia-prostatica,-nuova-tecnica-laser-con-ricovero-e-intervento-chirurgico-in-un-solo-giorno


 Novità per la cura dell’ipertrofia prostatica benigna (IPB), che da sempre disturba il sonno di una buona parte della popolazione maschile.



Novità per la cura dell’ipertrofia prostatica benigna (IPB), che da sempre disturba il sonno di una buona parte della popolazione maschile (5-10% a 40 anni, fino all’80% tra i 70 e gli 80 anni), non solo per il fastidio di doversi alzare più volte la notte per urinare, ma anche perché gli interventi chirurgici praticati in passato non erano privi di complicanze, con decorsi postoperatori spesso lunghi e fastidiosi. Si tratta di una tecnica innovativa messa a punto dall’équipe dell’urologo Rosario Leonardi, presidente del 10° Congresso nazionale dell’associazione Urologi ospedalità gestione privata (Urop) di Taormina, che impiega un laser di ultima generazione in grado di risolvere il problema ostruttivo causato dall’ingrossamento della prostata, in regime di one-day-surgery con decorso postoperatorio rapido e quasi del tutto libero da fastidi. Inoltre, grazie alla metodica "ejaculation sparing" è possibile preservare la normale eiaculazione attraverso l’uretra (eiaculazione anterograda) in circa l’80% dei casi.


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!