SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
05/06/2015, 18:56

gravidanza, attivit fisica, taglio cesareo, obesit,



Attività-fisica-in-gravidanza,-benefici-per-mamma-ma-anche-per-il-bambino


 Praticare attività fisica in gravidanza è fondamentale sia per ridurre il ricorso al taglio cesareo sia per limitare il rischio che il bambino nasca...



Secondo un’indagine canadese dell’Università di Alberta, pubblicata su Obstetrics and Gynecology, praticare attività fisica in gravidanza è fondamentale sia per ridurre il ricorso al taglio cesareo sia per limitare il rischio che il bambino nasca con un peso superiore rispetto alla media. La review (ricerca condotta sulla base di studi precedenti) ha preso in esame 5322 donne dalle quali sono emerse due osservazioni importanti: l’esercizio fisico materno influenza positivamente il termine della gravidanza ed è importante per la salute del bambino. Un’attività fisica adeguata ridurrebbe del 20% la necessità di partorire con taglio cesareo e del 31% il rischio per il bambino di nascere in sovrappeso. Chi nasce con un peso maggiore rispetto alla norma, spiega la ricercatrice Margi Davenport,  rischia maggiormente di essere in sovrappeso o addirittura obeso, sia da bambino sia in età adulta. Oltre allo studio canadese anche un’altra ricerca americana, pubblicata sulla rivista BMC Pregnancy and Childhood, ha evidenziato l’importanza di praticare sport in epoca preconcezionale e durante la gravidanza con notevoli effetti benefici sullo sviluppo del feto e sul benessere generale della gestante. 


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!