SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
22/05/2015, 17:15

pelle, sole, lampade solari, UV, UVA;



Sole-e-lampade-solari,-gli-effetti-negativi-dei-raggi-UV-anche-dopo-lâesposizione


 Brutte notizie per gli amanti dell’abbronzatura: i raggi ultravioletti (UV) provenienti dal sole e dalle lampade solari (UVA) danneggiano la pelle anche ...



Brutte notizie per gli amanti dell’abbronzatura: i raggi ultravioletti (UV) provenienti dal sole e dalle lampade solari (UVA) danneggiano la pelle anche dopo l’esposizione.
Secondo uno studio di un gruppo di ricercatori americani dell’Università di Yale coordinati da Sanjaj Premi e Douglas Brash, pubblicato sulla rivista Science, i raggi UV innescano una reazione nei melanociti (le cellule che contengono la melanina da cui dipende la tintarella), responsabile di lesioni in grado di provocare mutazioni cancerose.
Al contrario di quello che si pensava sull’azione protettiva della melanina, i risultati di questo e altri studi precedenti hanno confermato l’azione dannosa della melanina per le cellule della pelle, sia animali che umane, che può perdurare fino a 3 ore successive all’esposizione ai raggi UV.
I ricercatori ritengono che si possa trovare una soluzione con l’aggiunta di una sostanza protettiva alle creme dopo-sole in grado di bloccare la reazione dannosa e limitare i danni.



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!