SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
22/05/2015, 17:02

anemia, ferro, emoglobina, carenza,



Un-pesce-di-ferro-portafortuna-per-stroncare-l’anemia-e-rimanere-in-salute


 Un pesce di ferro portafortuna potrebbe essere la cura più efficace contro l’anemia.



Un pesce di ferro portafortuna potrebbe essere la cura più efficace contro l’anemia. Ideato dallo scienziato canadese Christopher Charles e chiamato "Lucky Iron Fish", sembra in grado di soddisfare il 75% del fabbisogno giornaliero di ferro.
L’efficacia del pesce di ferro è già stata sperimentata nei villaggi più poveri della Cambogia su circa 2500 persone, metà delle quali è guarita dall’anemia nel giro di un anno. 
Basta farlo bollire nell’acqua o in una zuppa per circa dieci minuti, aggiungendo un po’ di succo di limone per favorire l’assorbimento del ferro, per soddisfare i tre quarti del fabbisogno giornaliero di questo minerale fondamentale per l’emoglobina dei globuli rossi che trasportano l’ossigeno nel sangue e per i neurotrasmettitori quali serotonina e dopamina; oltre a garantire resistenza alle malattie e allo stress è anche indispensabile per mantenere efficiente il sistema immunitario. In tutti i casi, il pesce di ferro portafortuna non alterai sapori degli alimenti nei quali è introdotto durante la cottura. Con una spesa di soli 20 dollari, il pesce portafortuna può essere utilizzato per diversi anni senza perdere la sua efficacia. <www.luckyironfish.com>.



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!