SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
15/05/2015, 19:12

allattamento al seno, Ministero della Salute, mamma, che latte, guida, online,



Riparte-la-quinta-campagna-d’informazione-del-Ministero-della-Salute-per-promuovere-lâallattamento-materno


 "Mamma, che latte!" la quinta campagna d’informazione del Ministero della Salute, per promuovere l’allattamento al seno.



Riparte con lo slogan "Mamma, che latte!" la quinta campagna d’informazione del Ministero della Salute, per promuovere l’allattamento al seno.
«Un gesto semplice - afferma il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin - che rafforza il legame straordinario e strettissimo tra mamma e bambino e fornisce al neonato l’alimento migliore per la sua crescita».
Il Ministero della Salute, in conformità con le indicazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) raccomanda, come misura di prevenzione e promozione della salute pubblica, che i bambini siano allattati esclusivamente al seno fino a sei mesi. 
Lo scopo della campagna, rivolta alle mamme, alle neomamme e al personale specializzato del settore, è proprio quello di promuovere l’allattamento materno come pratica naturale e di primaria importanza per la salute del bambino.
Nelle città di Roma e Milano saranno allestiti dei piccoli "Villaggi della Salute" per informare e sensibilizzare le mamme, ma anche sostenerle creando dei momenti di confronto, aggregazione e sostegno da parte di esperti.
Inoltre, per diffondere maggiormente il messaggio, è stata realizzata una guida online, scaricabile gratuitamente, con consigli anche pratici per le neomamme, al seguente sito:



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!