SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
15/05/2015, 19:04

vaccino, morbillo, cerotto, infezioni,



Messo-a-punto-negli-Stati-Uniti-un-cerotto-vaccino-contro-il-morbillo


 Arriva dagli Stati Uniti un dispositivo innovativo per iniettare il vaccino contro il morbillo.



Arriva dagli Stati Uniti un dispositivo innovativo per iniettare il vaccino contro il morbillo. Si tratta di un cerotto, messo a punto dai ricercatori del Georgia Institute of Technology e dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC), contenente 100 aghi microscopici costituiti di polimero, zucchero e vaccino.
Il cerotto, di dimensioni pari a un centimetro quadrato, potrà essere applicato con una piccola pressione del pollice; pertanto potrà essere inserito anche da personale non esperto, ma adeguatamente formato.
Oltre ad essere meno invasivo rispetto al vaccino tradizionale somministrato con la siringa, il cerotto sarà facile da smaltire, in quanto il rischio di punture casuali si riduce notevolmente.
Il nuovo dispositivo è già stato testato con successo su modelli animali, senza peraltro provocare effetti collaterali. La sperimentazione sugli uomini dovrebbe iniziare nel 2017. Il cerotto potrebbe essere utilizzato anche per altre classi di vaccini contro infezioni come influenza, rosolia, poliomelite e tubercolosi.



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!