SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
15/05/2015, 18:58

finocchio, digestione, diabete, iperglicemia, insulina, diuresi,



Evidenziati-gli-effetti-ipoglicemici-degli-estratti-di-finocchio-nei-pazienti-diabetici-


 Il finocchio è in grado di ridurre gli effetti dannosi provocati dal diabete riducendo significativamente l’iperglicemia dei diabetici...



L’uso del finocchio come pianta aromatica è noto da tempo, come sono noti i suoi benefici sulla digestione e le sue proprietà come diuretico. Un gruppo di ricercatori giordani ha però dimostrato come estratti di questa pianta, somministrati a modelli animali, siano in grado di ridurre gli effetti dannosi provocati dal diabete riducendo significativamente l’iperglicemia dei diabetici, ma senza alterare i livelli di glucosio negli animali sani. L’estratto di finocchio potrebbe anche possedere un effetto protettivo sull’apparato cardiovascolare sempre nei soggetti diabetici attenuando gli aumenti di colesterolo, amilasi, urea e creatinina normalmente associati alla malattia. Se questi risultati saranno confermati, il finocchio potrebbe essere usato non solo per combattere l’innalzamento della glicemia, ma anche per limitare i numerosi effetti collaterali associati al diabete che coinvolgono l’apparato circolatorio, il fegato e i reni.


1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!