SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
15/05/2015, 18:54

allergia, polline, graminacee, antistaminici, fiori,



Esplode-la-stagione-dei-pollini-con-la-complicità-del-caldo:-sei-milioni-gli-italiani-allergici


 Sei milioni gli italiani colpiti dall’allergia alle graminacee e altri pollini. Per soffrire meno...



Sono sei milioni gli italiani colpiti dall’allergia alle graminacee e altri pollini. Secondo le indicazioni fornite dalla Società italiana di allergologia, asma e immunologia clinica (Siaaic) i sintomi scatenati dalle allergie ai pollini sono amplificati in città a causa dell’inquinamento atmosferico. 
«Per la cura delle allergie alle graminacee - spiega Oliviero Rossi della Siaaic, - si consigliano i vaccini antiallergici in compresse o gocce sublinguali da somministrare 3-4 mesi prima della fioritura. Il trattamento è da proseguire fino all’arrivo della stagione dei pollini. In alternativa, per i ritardatari, ci sono anche i nuovi farmaci per uso locale in formulazione spray, che comprendono antiinfiammatori e antistaminici per bloccare i sintomi: bastano una settimana o 10 giorni per avere un sollievo immediato».
Per soffrire meno gli esperti consigliano di andare al mare o, in alternativa, in campagna perché, al contrario di quanto si pensi, minore è l’inquinamento e le temperature sono più basse. 



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!