SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
15/05/2015, 18:51

reflusso gastrico, cucitrice a ultrasuoni, Muse, gastriti, reflusso gastroesofageo,



Cucitrice-a-ultrasuoni-per-curare-il-reflusso-gastroesofageo


 Un’innovativa tecnica ad ultrasuoni per il trattamento del reflusso gastrico è ...



Un’innovativa tecnica ad ultrasuoni per il trattamento del reflusso gastrico è stata presentata al workshop internazionale di Roma "EndoLive Roma 2015", organizzato e presieduto da Guido Costamagna, direttore dell’UO di Endoscopia digestiva chirurgica del Policlinico universitario "A. Gemelli".
Il nuovo metodo, definito Muse (Medigus ultrasonic surgical endostapler), utilizza uno strumento che combina una cucitrice a ultrasuoni e una videocamera miniaturizzata per ricostruire la valvola esofagea. Pur essendo molto simile alla tradizionale tecnica chirurgica, il sistema permette di ricostruire la valvola esofagea eliminando la necessità di un intervento a cielo aperto, sfruttando un accesso naturale: la bocca.
Dalle prime sperimentazione emerge come il trattamento innovativo sia risultato particolarmente indicato nei casi di media gravità. Inoltre è stata rilevata una diminuzione o addirittura l’eliminazione dei farmaci nel 73% dei pazienti affetti dal reflusso gastroesofageo. 



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!