SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
07/05/2015, 18:16

acqua, dimagrire, metabolismo,



Due-bicchieri-di-acqua-per-accelerare-il-metabolismo-e-dimagrire


 Bere almeno due bicchieri d’acqua a temperatura ambiente aumenta del 30% il tasso metabolico.




Dai risultati di una ricerca pubblicata nel 2003 sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism emerge che bere almeno due bicchieri d’acqua (circa mezzo litro) a temperatura ambiente aumenta del 30% il tasso metabolico, ovvero la quantità di calorie consumate dall’organismo giornalmente. Questo effetto inizia già dopo 10 minuti, raggiungendo l’apice a distanza di 30-40 minuti a causa dell’energia utilizzata dal corpo per innalzare la temperatura dell’acqua da 22°C a 37°C.
Una conferma che arriva anche da un altro studio condotto nel 2011 da ricercatori israeliani che hanno osservato un aumento del 25% del metabolismo in bambini tra gli 8 e gli 11 anni che avevano bevuto 10 mL di acqua a 4°C per ogni chilo di peso corporeo. In questo caso l’effetto benefico dell’acqua inizierebbe nel breve giro di 24 minuti dall’assunzione continuando per circa 40 minuti.
Bere acqua è perciò fondamentale per idratare il corpo, ma anche per favorire il dimagrimento: l’importante è tuttavia bere spesso durante tutto l’arco della giornata.



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!