SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
07/05/2015, 17:05

carcinoma ovarico, CA125, tumore ovaie,



Un-esame-del-sangue-potrebbe-garantire-la-diagnosi-precoce-del-carcinoma-ovarico-


 Sottoporsi regolarmente a uno specifico esame del sangue può rivelarsi decisivo per una diagnosi precoce del carcinoma ovarico.



Nel Regno Unito, il carcinoma ovarico colpisce oltre 7000 donne l’anno causando circa 4200 decessi. In Italia, secondo i dati dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc), ogni anno vengono diagnosticati 6.000 nuovi casi e circa 37.000 donne sono costrette a convivere con questo tumore, che rappresenta una delle prime 5 cause di morte per tumore nelle donne tra i 50 e i 69 anni.
Per questo sottoporsi regolarmente a uno specifico esame del sangue può rivelarsi decisivo per una diagnosi precoce del carcinoma ovarico. Tanto è emerso da uno studio di un gruppo di ricercatori del University College di Londra condotto su 46 mila donne nell’arco di 14 anni.
Il particolare esame permette di misurare i livelli di un "marker" oncologico presente nel sangue, chiamato CA125, associato al tumore ovarico. Dai primi risultati pubblicati sul Journal of Clinical Oncology è emerso come grazie al test sia stato possibile identificare precocemente l’86% dei carcinomi, anche se si attendono ulteriori dati sui tassi di mortalità registrati nelle donne sottoposte al test.



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!