SALUTE CHE FARE | Testata Giornalistica on-line

Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena
 
{
salute-che-fare-educami-home

Benvenuto su

SALUTE CHE FARE!

La salute è caratterizzata non solo dall’assenza di malattia,  ma anche da un equilibrio dinamico di benessere fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Nutrizione e corretta educazione alimentare sono quindi basi fondamentali di questa armonia.

Progetto realizzato da MediaSalus Srl 

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena - Tel. 059-8637125 - e-mail info@salutechefare.it - P.Iva 03535570364
 
salute-che-fare
area-riservata-farmacie-salute-che-fare

CEFALEE

 

LE CEFALEE

Responsabile Scientifico Canale Cefalee:
Dr.ssa Sheila Leone - Specialista in Farmacologia
24/04/2015, 14:13

rosacea, twitter, Global Rosacea Awareness, malattia infiammatoria,



Tweetathon-rosacea:-esperti-mondiali-su-Twitter-per-rispondere-sulla-malattia


 La rosacea è una malattia infiammatoria cronica della pelle che colpisce oltre 45 milioni di persone nel mondo...



La rosacea è una malattia infiammatoria cronica della pelle che colpisce oltre 45 milioni di persone nel mondo e il 7-8% della popolazione italiana. Caratteristico il rossore che si manifesta sul viso con conseguenze psicologiche e relazionali considerevoli.
Aprile è stato designato mese della Global Rosacea Awareness (GRAM) per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia dermatologica e informarla sull’importanza di riconoscere l’insorgenza dei primi sintomi e rivolgersi a un medico specialistico.  Una consulenza preziosa in quanto la rosacea può essere tenuta sotto controllo con la giusta terapia.
Per questo lunedì 27 aprile è stato organizzato il Global Rosacea Tweetathon: su Twitter sarà presente un team di esperti da tutto il mondo in grado di rispondere alle domande e alle perplessità sulla malattia.
Tre distinte conversazioni avranno luogo nell’arco di 24 ore in Europa e Australia, America Latina, Stati Uniti e Canada.
La Tweetathon si terrà in Italia il 27 aprile dalle ore 10:00 alle ore 11:00, in contemporanea con l’Australia.
La conversazione avverrà in lingua inglese; per l’Italia sarà presente la dermatologa Ivana Romano. Per partecipare sarà sufficiente inviare le domande apponendo l’hashtag #ChatRosacea.



1
Create a website


Registrati Gratuitamente

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

La registrazione è necessaria per accedere ai servizi esclusivi di Salute Che Fare e per ricevere BUONI SCONTO sui prodotti e consulenze nutrizionali dalla tua farmacia di zona!