AREA RISERVATA FARMACIE
salute-che-fare-testata-giornalistica-
Mediasalus-www.salutechefare.it

SALUTE CHE FARE  
Testata Giornalistica on-line
Numero di iscrizione al Registro Stampa 12/2015
Registrata con Ordinanza del 10 Giugno 2015 dal Tribunale di Modena

farmacia-banner-1Banner Hompage 1Banner Homepage 3
buoni-sconto-farmacia-coupon2

MediaSalus Srl 
P.Iva 03535570364

Via Che Guevara, 7/a - 41122 Modena
Tel. 059-8637125
e-mail info@salutechefare.it
La Prima Testata Giornalistica on-line sulla Salute che in più fa Risparmiare!
 DICONO DI NOI







Su 'Salute Che Fare' già scaricati 10 mila buoni sconto da cittadini​   Pubblicato il: 22/02/2016 18:56
adnkronos-salute-che-fare-buoni-sconto
In 6 mesi sono stati scaricati 10 mila buoni sconto dalla sezione speciale di 'Salute Che Fare' (www.salutechefare.it), il settimanale online di salute e benessere, per accedere ai servizi offerti dalle 800 farmacie che hanno aderito all'iniziativa. Ora la sezione si arricchisce di una serie di nuove possibilità per il cittadino: dall'esame Ecg e holter cardiaco, all'analisi di acque e alimenti, alle prenotazioni del Cup, fino ai test per le intolleranze alimentari e alle preparazioni galeniche. I cittadini potranno scegliere il servizio di loro interesse nella farmacia più vicina a casa. 'Salute Che Fare', è la prima testata giornalistica online che offre questa possibilità.

"Nei primi 6 mesi di vita - afferma Alberto Pedrizzi, amministratore unico di MediaSalus Srl, editrice della testata online e agenzia di comunicazione healthcare - abbiamo coinvolto oltre 800 farmacie in quasi tutta Italia per le quali sono stati scaricati dai cittadini quasi 10.000 buoni sconto. A soli 8 mesi dal lancio della testata online abbiamo raggiunto la quota di 18.000 lettori/mese, di cui circa 12.000 sono utenti unici con un trend in forte crescita". Anche il tempo di permanenza sul sito è buono, con una media di 2 minuti e mezzo per utente. Inoltre, un utente su quattro (25%) si registra per scaricare i buoni sconto. Molto gettonati anche i video-consigli con oltre 14.000 visualizzazioni complessive.

"L’ obiettivo per il 2016 - continua Pedrizzi - è quello di collegare a 'Salute Che Fare' almeno il 10% delle farmacie nazionali, grazie soprattutto alla partnership con il Gruppo Unico Spa, 'La Farmacia dei farmacisti'. Si tratta di progetto utile e ben accolto dai cittadini, che per la prima volta consente loro di risparmiare nell’acquisto di diversi prodotti presenti in farmacia. Il traguardo finale - conclude l’editore - è quello di realizzare un 'hub' di servizi a 360 gradi per la salute del cittadino: dalle informazioni agli educational, dai buoni sconto in farmacia fino ad arrivare ai Consulti specialistici online".
farmaciavirtuale.it
'Salute Che Fare', scaricati 10 mila buoni per acquisti in farmacia  Pubblicato il: 26/02/2016 05:38
È stato un innegabile successo l’iniziativa del settimanale online specializzato in salute e benessere “Salute Che Fare”: in sei mesi sono stati infatti scaricati 10 mila buoni sconto dalla sezione dedicata del proprio sito internet www.salutechefare.it . Si tratta di coupon che consentono di accedere ai servizi offerti dalle 800 farmacie italiane che hanno aderito all’iniziativa.
E il progetto, secondo quanto riferito dall’agenzia Adnkronos, si arricchisce anche di una serie di nuove possibilità offerte ai cittadini: dagli esami Ecg e Holter cardiaco, dall’analisi di acqua e alimenti alle prenotazioni del Cup, fino ai test per le intolleranze alimentari e alle preparazioni galeniche. «Nel primo semestre di vita – ha spiegato Alberto Pedrizzi, amministratore unico di MediaSalus Srl, casa editrice della testata online nonché agenzia di comunicazione specializzata nel settore healthcare – abbiamo raggiunto risultati ragguardevoli. Non soltanto i 10 mila buoni scaricati e il coinvolgimento nell’iniziativa di oltre 800 farmacie in quasi tutto il territorio nazionale, ma anche, a otto mesi dal lancio della testata, il raggiungimento di una quota di lettori pari a 18 mila al mese, di cui circa 12 mila utenti unici. Il tutto con un trend in forte crescita».

È stato quindi specificato che risultano buoni anche i tempi di permanenza sul sito, con una media di due minuti e mezzo per ciascun utente. Di questi, uno su quattro si collega proprio con l’intenzione di scaricare un buono, a conferma del successo dell’iniziativa. «L’obiettivo che ci fissiamo per il 2016 – ha concluso Pedrizzi – è di riuscire a collegare a “Salute Che Fare” almeno il 10% delle farmacie nazionali, grazie soprattutto alla partnership con il Gruppo Unico Spa “La Farmacia dei farmacisti”. Si tratta di progetto utile e ben accolto dai cittadini, che per la prima volta consente loro di risparmiare nell’acquisto di diversi prodotti presenti in farmacia. Il traguardo finale è quello di realizzare un “hub” di servizi a 360 gradi per la salute del cittadino: dalle informazioni agli “educational”, dai buoni sconto in farmacia su prodotti e servizi fino ad arrivare ai consulti specialistici online».
Create a website